Chi siamo

L’Opera Diocesana San Martino Vescovo ha lo scopo di studiare ed attuare le iniziative opportune per salvaguardare ed incrementare la fede cattolica tra i fedeli della diocesi e, quindi, proporre, favorire, coordinare le istituzioni e associazioni cattoliche, ove ne sia sentito il bisogno, per l’assistenza ai fedeli. Promuove attività informative e formative attraverso la stampa, i mass-media e le nuove tecnologie, organizza e promuove forme di diffusione di libri, stampe ed altri supporti a sostegno della pastorale e delle attività diocesane e parrocchiali, promuove tutte le forme di comunicazione ed informazione al servizio della diocesi, delle parrocchie e delle associazioni. Fornisce locali e mezzi per giornate di studio, conferenze, congressi, corsi di esercizi spirituali, ospita nei propri locali gli uffici che dirigono i vari settori dell’attività dell.opera, della diocesi e delle associazioni cattoliche. Fornisce i servizi di alloggio e di ristorazione, collabora con tutte le componenti della società per la promozione umana, sociale e culturale. Fornisce strumenti operativi quali sale apparecchiature per la ricezione e la trasmissione dati. Fornisce  apparecchiature informatiche e audiovisive ed  assistenza nell’installazione e configurazione delle stesse. Fornisce servizi informatici avanzati tra i quali telefonia voip, messaggistica avanzata, archiviazione dati,  servizi cloud, connettività, hosting web e server.