comunicazione-sociale

L’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e la commissione relativa intendono fare opera di promozione, di studio, di coordinamento delle attività dei cattolici nel campo delle comunicazioni sociali per la diocesi di Belluno-Feltre.

Responsabile: Bratti don Giuseppe

L’Ufficio e la commissione si adoperano per assicurare momenti diocesani di confronto, corresponsabilità e orientamento fra i diversi uffici diocesani e le diverse forze ecclesiali operanti nella e per la pastorale; vogliono incentivare la maturazione e la formazione di un pensiero comune così da giungere allo studio di proposte operative sul versante dei media, favorendo al massimo le sinergie e le collaborazioni nel rispetto delle singole specificità. È compito dell’Ufficio mantenere aperto il dialogo e la collaborazione tra gli organismi ecclesiali e quelli civili - secondo le modalità appropriate - che abbiano un riferimento a problemi sulla pastorale degli strumenti di comunicazione sociale; curare i rapporti con i professionisti delle comunicazioni sociali e le relative associazioni operanti in diocesi, offrendo occasioni di incontro e di riflessione su aspetti etici e culturali.