MDFcolIl Museo Diocesano è situato all’interno dell’antico Vescovado di Feltre, nel cuore del centro storico, sul limite occidentale della città murata.

Direttore del museo: Monsignor Giacomo Mazzorana

Venerdì, sabato e domenica

Estivo: 9.30-13.00; 14.30-19.00

Invernale: 9.00-13.00; 14.00-18.00

issr

L'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Belluno

Responsabile: Ottone don Rinaldo

Orari: dal Lunedì al Giovedì: 15.00-19.00 - il Venerdì: 8.00-12.00
Web: www.scienzereligiosebelluno.it

seminarioDon Primo Mazzolari ha lasciato scritto in una lettera a un seminarista:

«Domani non ci sarà più posto per i "piccoli' cristiani" e i "sacerdoti funzionari". Questo ti rianimi e dia le ali (ali serie, non retoriche) alla tua preparazione. Si avvicina l'ora in cui ci sarà ancora "gusto a fare il prete"».

scuola-form-teologica

Introduce al sapere teologico con una formazione di base, non generica. Educa alla serietà del sacrificio richiesto dal "pensare cristiano" dove ragione e fede si intrecciano, pur senza confondersi, e si stimolano a vicenda per la loro crescita. Favorisce l'acquisizione di un linguaggio e di una prospettiva che rendano più agevole l'ascolto della Parola e il dialogo con il mondo. Aiuta la preparazione di base per i servizi e i ministeri nelle comunità cristiane. (Dal documento CEI «La formazione teologica nella Chiesa particolare, 1985).

Responsabile: De Luca don Francesco

Cell: +39 377 6875777

Per saperne di più

don_Antonio_09022012_096_per_sitoIl Liceo“Lollino” in quanto Scuola Cattolica, nel suo progetto educativo, fa riferimento esplicito alla concezione cristiana della persona umana e accoglie quanti scelgono la sua proposta educativa, nel rispetto della crescita e delle scelte libere di ognuno.

amicodelpopolo

L'Amico del Popolo S.r.l.

Piazza Piloni 11, 32100 Belluno

P.Iva/C.F. 00664920253

Direttore: Carlo Arrigoni

Tel: 0437 940641

Web: www.amicodelpopolo.it

radio-piave

Trent’anni di presenza nel panorama informativo bellunese. Un traguardo di prestigio quello raggiunto da Radiopiave, l’emittente diocesana che quest'anno festeggia i sei lustri di vita e che è la più antica tra le radio nate nel Bellunese e ancora in attività.

Tel: 0437 944773
Web: www.radiopiave.it

tipografia

La Tipografia Piave di Belluno è una azienda con alle spalle una lunga tradizione; il suo primo torchio da stampa è del 1863.

Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Web: www.tipografiapiave.it

plavis

L’Agenzia PLAVIS VIAGGI e Pellegrinaggi opera prevalentemente nell’organizzazione di tour di gruppo e pellegrinaggi.

Piazza Piloni, 7; 32100 Belluno
Tel: 0437 940450 - Fax: 0437 212666